Progettiamo e realizziamo esperienze uniche attraverso eventi tailor-made con un focus su digitale, cultura e nuove generazioni.

 

Gestiamo tutti gli aspetti di un evento di qualunque dimensione e portata: dalla produzione dei contenuti alla distribuzione al pubblico, dalla gestione dei budget alla promozione, dal rapporto con i fornitori alle relazioni istituzionali e commerciali

PROGETTAZIONE

Costruiamo ogni format a partire dal concept dell’evento allo sviluppo di contenuti e la definizione del programma.

MANAGEMENT

Organizziamo gli aspetti logistici, l’ospitalità e tutte le fasi operative prima, durante e dopo l’evento.

OSPITI

Gestione degli inviti e della partecipazione di ospiti italiani e internazionali per attività, incontri e performance.

COMUNICAZIONE

Elaborazione della strategia di comunicazione attraverso ufficio stampa, canali web, social network e relazioni con i media.

I FORMAT

NEXT GENERATION

L’avventura intrapresa da Giffoni verso gli orizzonti dell’innovazione, della cultura digitale, della web economy, delle ultime tecnologie e, soprattutto, delle idee delle generazioni del secondo millennio, sempre più smart e proiettate verso un futuro creativo.

La rassegna è realizzata nell’ambito del Giffoni Film Festival : dieci giorni di format, eventi e competizioni per confrontarsi con le sfide dell’innovazione e trasformare Giffoni – da anni custode dei sogni dei ragazzi – in un dinamico laboratorio di visioni, dialoghi e progetti, promotore di giovani talenti da condurre nel mondo delle industrie creative e culturali.

9

IDEE D'IMPRESA

Realizzate dai talenti del Dream Team da lanciare sul mercato delle industrie creative e digitali con il marchio Giffoni.

50

LABORATORI

Attività pratiche legate alla robotica, alla programmazione digitale e ad un uso consapevole della rete con target 6/13 anni.

250

STUDENTI

Provenienti da tutta Italia per partecipare alla finale nazionale del tour “TechGarage 2016 – A scuola di startup 2016.

GIFFONI FILM FESTIVAL

Il Giffoni Film Festival è uno dei più importanti eventi culturali al mondo dedicato ai giovani e alle famiglie. Ogni anno l’evento – replicato nei mesi successivi in 15 Paesi nel mondo – coinvolge oltre 200.000 partecipanti e una giuria di 4.000 bambini e ragazzi, di età compresa tra i 3 ai 28 anni, provenienti da 40 nazioni.

Giffoni è un brand riconosciuto e apprezzato nel mondo che offre ad aziende, enti pubblici e organizzazioni numerose opportunità di promozione e comunicazione attraverso progetti, eventi dedicati, contest e iniziative, con una visibilità internazionale sui media e spazi di laboratori, workshop ed eventi.

4150 GIURATI

GIURATI

L’anima pulsante di Giffoni Experience, i veri protagonisti di un evento unico. Attenti, critici, motivati, sensibili, entusiasti, si esprimono e si confrontano liberamente. Sono loro la grande
GIFFONI OPPORTUNITY.

47

ANNI

Nato nel 1970 da un’idea di Claudio Gubitosi, cresce in maniera esponenziale raggiungendo un pubblico sempre più vasto anche a livello internazionale. La verità è che
GIFFONI RINASCE OGNI ANNO.

260

GIORNI

Non un solo evento: Giffoni Experience si sviluppa nell’arco di un anno attraverso cinema, musica, innovazione, eventi internazionali, collaborazioni con le scuole e le Università. Giffoni è
UN PROGETTO AFFIDABILE.

42

MILIONI

Sono gli italiani che conoscono ed apprezzano Giffoni Experience. Non solo i giovani, ma anche i genitori seguono le attività e ne apprezzano la valenza educativa. Giffoni è
UN UNIVERSO DI OPPORTUNITÀ.

DREAM TEAM

Il progresso tecnologico e le nuove generazioni di nativi digitali stanno rivoluzionando interi settori attraverso processi di innovazione che nascono nel crowd e arrivano sul mercato grazie a modelli di business innovativi e al supporto di partner industriali.

Il Dream Team è una community di esperti del digitale che Giffoni Innovation Hub mette a disposizione di grandi aziende per creare dei laboratori pop-up in cui realizzare studi e/o inventare nuovi prodotti e servizi.

40

WEBTALENTS

Giovani talenti provenienti da Italia, Spagna e Messico coinvolti nel Dream Team in occasione della 45esima edizione del Giffoni Film Festival.

120

ORE DI ATTIVITÀ

I migliori talenti italiani e internazionali si riuniscono a Giffoni o in altre città per lavorare su ciascun progetto in sessioni intensive di 10, 15 o 30 giorni.

10

PRESTIGIOSI MENTOR

Grandi nomi, guru e manager dell’innovazione, del design, del management, del marketing e della comunicazione coinvolti nei workshop formativi.

DIGITAL DAYS

L’alfabetizzazione digitale è un percorso fondamentale per la crescita e la formazione dei ragazzi e del loro patrimonio di conoscenze, tanto su un piano personale che professionale. I Digital Days sono laboratori formativi per la diffusione e l’alfabetizzazione alla cultura digitale degli studenti e dei docenti delle scuole primarie e secondarie.

Realizzabili in 3 o più giorni, i laboratori prevedono il coinvolgimento di studenti e docenti in una serie di attività, ludiche, formative, didattiche, dibattiti, workshop e lezioni tematiche con ospiti e mentor d’eccezione.

35

ISTITUTI SCOLASTICI

Primarie, secondarie di primo e secondo grado, dislocate sull’intero territorio italiano, sono le scuole che hanno aderito al progetto digital days.

3

PAESI ESTERI

Albania, Georgia e Macedonia sono i paesi che hanno chiesto a Giffoni Innovation Hub di esportare il format all’estero.

25

PROGETTI DI STARTUP

Grazie ai percorsi di mentorship di dPIXEL e AUlab, i giovani degli istituti superiori hanno costruito dei pitch per progetti imprenditoriali innovativi.

ROUNDTABLE

Workshop realizzati con i principali operatori ed esperti sulle tendenze operative e concettuali della cultura digitale e dell’innovazione sociale ed economica.

Le round table di Giffoni sono un appuntamento ideale per l’upgrade strategico delle competenze manageriali e di visione necessarie ad affrontare le sfide per i professionisti e le aziende del segmento culturale e creativo e dell’innovazione.

34

AZIENDE COINVOLTE

I tavoli operativi di Giffoni Hub vedono coinvolte le grandi aziende italiane e internazionali di sharing economy, new media ed entertainment.

240

ARTICOLI

La complementarietà degli argomenti trattati e le potenzialità della rete di contatti generata ha attirato l’attenzione dei media che hanno seguito e raccontato le round table di Giffoni.