13 Gen Giffoni Hub partner del Master di II livello in Imprenditorialità e Innovazione promosso da Unisa

Giffoni Innovation Hub inizia il nuovo anno nel segno del Master di II livello in Imprenditorialità e Innovazione promosso dal Dipartimento di Scienze Aziendali – Management & Innovation Systems e dal Lisa-Lab (Laboratorio Imprenditorialità Innovativa e Spin off accademici) dell’Università di Salerno.

Il percorso di formazione, diretto da Roberto Parente, è totalmente inedito nel suo genere perché per la prima volta punta a fornire competenze multidisciplinari ai laureati che vogliono acquisire abilità e strumenti per trasformare in business una buona idea.

Giffoni Innovation Hub è partner dell’avventura insieme a Vertis sgr, Assiteca Crowd, Netval, Alan Advantage, il Premio Best Practices, Mi.To. Technologies, Fondazione Emblema, Ebris, Creactivitas. Più che un semplice master per aspiranti startupper è un corso necessario nel panorama nazionale perché addestrerà professionisti dell’innovazione con ambizioni dirigenziali, innovatori che saranno in grado di affiancare e guidare imprese emergenti, acceleratori, startup, incubatori, venture capital. Tutti ambiti che necessitano di esperti che conducano i progetti nel mercato reale, considerando che attualmente la percentuale di successo di una startup è ridottissima se comparata al numero eccedente di nuove imprese che si fermano ai primi slanci.

Tra le competenze oggetto del master, la definizione dei modelli di business, le strategie per aggregare risorse umane e presentare i progetti, la capacità di fare rete tra istituzioni, enti di ricerca e società. Con la possibilità di effettuare stage in ogni azienda che sostiene l’impresa, Giffoni Innovation Hub incluso. La scadenza del bando, date le richieste, è stata prorogata al 24 febbraio con prova orale di selezione fissata per il 28 e avvio dei corsi per il 10 marzo. Previste diverse borse di studio, tra cui una scholarship parziale finanziata dalla pluripremiata Cantina Zaccagnini.

 

 

Clicca sull’immagine per maggiori informazioni