17 Lug A Giffoni Hub, Raffaele Cantone e “Terra Scommessa”

Un focus dedicato alla cultura della legalità e della trasparenza. È il workshop con Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, organizzato per il Dream Team e in programma per domani, 18 luglio, alle ore 11 all’Antica Ramiera. L’incontro, che rientra nell’ambito della rassegna Next Generation promossa da Giffoni Innovation Hub, ha un obiettivo preciso: avvicinare i giovani talenti alla legalità e alla trasparenza, approfondendo con loro i profili giuridici ed amministrativi collegati al mondo del lavoro autonomo e imprenditoriale.

La quarta giornata di attività per il Dream Team prevede, inoltre, la proiezione del docufilm “Terra Scommessa” prodotto dal Gruppo Iovine. Il mediometraggio, a cura del direttore responsabile dell’emittente salernitana Telecolore, Franco Esposito, è stato girato secondo i canoni dell’inchiesta giornalistica e verte intorno a tre storie: quella di un giovane laureato, ‘emigrato’ a Londra, quella di un imprenditore che dal Sud ha conquistato il mercato mondiale, e poi la storia di un pianista calabrese, affermatosi all’estero ma tornato nella sua terra per insegnare ai giovani.

Tre storie a cui si affiancano quelle di imprenditori, artisti, sportivi affermati, che partendo dal Sud, dalla Campania in particolare, hanno vinto la loro scommessa. Oltre al regista dell’opera, Franco Esposito, all’incontro sarà presente anche Mario Crescenzo, cantante dei Neri per caso.