15 Lug Parte Next Generation 2016, iniziano oggi i lavori del Dream Team

È iniziata ufficialmente la seconda edizione di Next Generation, la rassegna di innovazione per ragazzi realizzata dalla creative agency Giffoni Innovation Hub che unisce tecnologia e creatività in uno spazio di ricerca e sviluppo per progetti innovativi, startup ed imprese culturali digitali. Lo spazio di contaminazione e coworking per giovani professionisti e creativi si svolgerà, fino al 24 luglio prossimo, presso l’Antica Ramiera di Giffoni Valle Piana. L’edizione 2016 sarà avvolta da un’atmosfera innovativa ed originale. Ricco, infatti, il programma che vedrà come primi ospiti Riccardo Luna, consulente per l’innovazione del Premier Matteo Renzi; il Sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano; ed il presidente di Giffoni Experience, Piero Rinaldi.

Alle 15 fischio di inizio per la nuova avventura del Dream Team, community di giovani esperti del digitale che Giffoni Innovation Hub allena allo sviluppo di progetti innovativi per le industrie culturali e creative. A comporre quest’anno il gruppo dei sogni, dopo essere state selezionate centinaia di candidature, 30 giovani creativi provenienti, non solo dall’Italia, ma anche dalle città di Olot e Huelva in Spagna, Monterrey e Torreòn in Messico e Bucarest in Romania. La community di web talent è pronta ad unire le forze per gettarsi nella realizzazione di prodotti e servizi a marchio Giffoni da inserire nella futura Giffoni Multimedia Valley.

Tra i mentori di quest’anno: Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione; Jacopo Guedado Mele, digital life coach; Fulvio Zendrini, consulente in comunicazione; ed il sociologo Domenico de Masi.