18 Lug Programma di martedì 19 luglio

Domani è il giorno di Big Data per i giurati Generator. Dopo l’incontro di oggi con Raffaele Cantone, domani sarà la volta dei procuratori Antimafia Antonio Laudati e Corrado Lembo. In mattinata il workshop di Fulvio Zendrini

Programma corposo anche per domani, martedì 19. Si inizia alle 9.30 con il workshop di Fulvio Zendrini su marketing e communication advising mentre alle 11.20 si ritornerà sul tema della legalità con un focus preciso sulla lotta alla criminalità organizzata con gli incontri con il sostituto procuratore nazionale Antimafia, Antonio Laudati e col procuratore capo della Procura di Salerno, Corrado Lembo.

Sarà anche la giornata in cui ai giovani giurati del festival sarà affidato il questionario di Big Data, il primo database ufficiale del Giffoni Experience che avrà il compito di raccogliere ed analizzare una enorme quantità di curiosità, aspirazioni, gusti e tendenze. Toccherà ai ragazzi delle sezioni Generator +13, Generator +16 e Generator +18, a partire dalle ore 14 nella sala Truffaut, compilare una versione speciale del questionario su giffonihub.com, ed entrare definitivamente nella storia del Giffoni.

Il progetto, realizzato interamente da Giffoni Innovation Hub, identifica per la prima volta Giffoni come potenziale piattaforma di avvio e sperimentazione di test di mercato sui giovani per aziende, organizzazioni e enti pubblici. Sarà un lavoro di estrema precisione, realizzato attraverso strumenti digitali e modalità analitiche standard che darà il via ad un osservatorio mai costituito finora sul mondo del Gex.