21 Lug SELLALAB incontra i talenti del Dream Team

Come mettere in pratica il proprio piano organizzativo e renderlo commerciabile il tema del workshop dell’acceleratore d’impresa

Come portare i propri progetti sul mercato: questo l’obiettivo del costruttivo workshop di SELLALAB a cui hanno partecipato i ragazzi del Dream Team nella mattinata di martedì 20. SELLALAB è un polo d’innovazione e acceleratore d’impresa che nasce con l’intento di supportare giovani progetti nel processo di trasformazione digitale.

Nelle vesti di docente, Simone Marino, vice responsabile SELLALAB, che ha affrontato il tema “Go to market strategy” indirizzando, le giovani promesse di Giffoni Innovation Hub, verso il giusto piano organizzativo per rendere concrete le proprie idee.

«Abbiamo esaminato gli elementi necessari per definire la migliore strategia da applicare al fine di portare i propri progetti sul mercato – spiega Marino -. Perché non è sufficiente avere una buona idea ma valutare che essa possa rispettare i bisogni di mercato valutando al meglio il valore reale del loro progetto. Un buon prodotto è quello capace di cambiare e migliorare alcuni modelli già esistenti nel mondo della cultura e dell’educazione».

E sull’esperienza alla seconda edizione di Next Generation del Giffoni Innovation Hub dichiara: «L’incontro è stato costruttivo. È stata un’esperienza bellissima ed ingaggiante e sono stato piacevolmente colpito dalla qualità dei ragazzi presenti. Il livello è davvero molto alto. Ciò mi ha donato molta speranza nel futuro» .