WELCOME TO THE COMPANY

Giffoni Innovation Hub nasce nel 2014 come dipartimento che coordina e realizza le attività del Giffoni Film Festival nel settore dell’innovazione sociale, digitale e culturale. Nel 2015 si trasforma in progetto imprenditorialie ed oggi ha 3 sedi operative in Italia (Giffoni Valle Piana, Napoli, Milano).

Education
0%
Startup Advisory
0%
CSR Projects
0%
PR & Comunicazione
0%

La mission principale è quella di supportare l’ecosistema nazionale dell’innovazione, con un focus specifico su MEDIA – ENTERTAINMENT – EDUTAINMENT e su progetti rivolti al target KIDS & TEENS.

Dal 2015 ad oggi Giffoni Hub ha supportato decine di startup nei loro percorsi di crescita e ha realizzato progetti con aziende e brand internazionali, istituzioni pubbliche e private.

GLI ASSET

Sviluppiamo attività per l’imprenditorialità, dalla nascita di startup alla crescita del territorio fino allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.Siamo una creative agency con 50 anni di esperienza maturati nel settore delle industrie creative e culturali.

Community
La nostra community si compone di giovani creativi, bambini, teenager e famiglie provenienti da oltre 50 nazioni del mondo
Innovazione
Uno dei più importanti centri di innovazione creativa, digitale e culturale d’Europa che può contare su un'esperienza 50ennale di di dialogo costante con il mondo dei giovani.
Network
Un consolidato network di relazioni nazionali e internazionali con aziende, operatori culturali ed istituzioni ci consente di creare partnership e progetti di valore.
Evoluzione
Una realtà in costante sviluppo: da agenzia creativa fino ad incubatore sociale che supporta le startup dalla della strategia di prodotto fino alla validazione dell'idea.
Opportunità
Le azioni intraprese per il miglioramento della vita dei bambini e dei ragazzi di tutto il mondo sono fattori imprescindibili per la programmazione di qualsiasi attività.
Festival
Dieci giorni di workshop ed incontri insieme ai i principali player delle tendenze operative e concettuali della cultura digitale e dell’innovazione sociale ed economica.

MINDS

Orazio
ORAZIO MARIA DI MARTINO
Founder & COO
Luca
LUCA TESAURO
Founder & CEO
Antonino
ANTONINO MURO
Founder & Account Manager
Ruju
Luca Ruju
Business Advisor
Barbara Costabile - foto_2a
Barbara Costabile
PM - Bandi di concorso
Nicola Sapio portrait
Nicola Sapio
Content Manager - Education
Avagliano
Alessandro Avagliano
PM - Giffoni Dream Team
Katsiaryna
Katsiaryna Paliashchuk
Relazioni internazionali
Foto Professionale - LS (1)
Lorenzo Sorrentino
Account
Stauder
Alessandra Stauder
Web & Social Media

FROM OUR

BLOG

Follow our recent events.

Smau2019
24 Ott: Giffoni Innovation Hub a Smau: “Formazione e supporto ai giovani per la loro crescita umana e professionale”

Giffoni Innovation Hub tra i protagonisti della round table ” evento cult di business matching nel settore dell’innovazione tecnologica in programma dal 22 al 24 ottobre a Milano. A partecipare alla round table Orazio Maria Di Martino di Giffoni Hub. A lui il compito di raccontare, in veste di founder & chief operating officer, il case history di Giffoni Innovation Hub e i progetti seguiti dalla creative agency in linea con le direttive dell’Assessorato alle Startup, Innovazione e Internazionalizzazione della Regione Campania.

GIH-1440-logo
27 Lug: Next Generation 2019, i numeri della 5a edizione

La quinta rassegna di Next Generation, organizzata da Giffoni Innovation Hub all’interno della 49esima edizione del Giffoni Film Festival ha visto protagonisti del Dream Team 35 ragazzi under 30, di cui 21 ragazze e 14 ragazzi provenienti da 6 Paesi diversi. Un totale di 30 workshop in 9 giorni, 10 i partner internazionali in visita al Dream Team e 15 le Università coinvolte.

Tutor-1440-logo
27 Lug: Dream Team, gettate le basi per 4 progetti a lungo termine

Quattro progetti affidati a 35 giovani under 30, divisi in gruppi guidati da 4 tutor e supervisionati da un project manager. È il giorno della presentazione dei pitch dei progetti affidati ai giovani del Dream Team per la 5a edizione di Next Generation. La conclusione di un percorso durato 9 intensi giorni e che ha messo i talenti della Community selezionata da Giffoni Innovation Hub davanti le sfide lanciate dai quattro brand di Fondazione Ibm, Fondazione Telethon, Toyota e il progetto Generazione Giffoni per Giffoni Experience.

SCRIVICI