DREAM TEAM 2020: Via alle selezioni per giovani talenti dell’innovazione

GIFFONI DREAM TEAM 2020

Giffoni Innovation Hub lancia la call per formare una squadra di giovani esperti della web-economy e dell’innovazione.

Durante la 50esima edizione di Giffoni Film Festival (prima fase dal 18 al 22 agosto 2020 e seconda fase dal 25 al 29 agosto 2020) i talenti verranno divisi in team per realizzare progetti di innovazione da lanciare sul mercato delle industrie creative e socio-culturali.

La creatività è un’intuizione che si accende al di là della consapevolezza, ma se non si accompagna alla conoscenza e alla competenza resta un barlume in un universo di oscurità. Al talento va affiancato l’allenamento, alla naturale intuizione, la cultura. E l’obiettivo deve essere quello di riuscire a produrre qualcosa di utile, oltre che di nuovo, per la collettività. E allora come fare a sostenere le capacità delle giovani generazioni declinandole sulle necessità della società odierna e sulle opportunità del mercato digitale?

L’obiettivo di GIH è quello di offrire nuove soluzioni per il mercato del digital e aprire le porte ad interessanti esperienze professionali targate Giffoni. Una ricerca di talenti della web-economy da inserire in un team di lavoro che sarà impegnato durante la 50esima edizione del Festival. I candidati selezionati avranno la possibilità di essere inseriti nel Giffoni Dream Team, una fucina di giovani cui saranno affidati progetti legati all’innovazione tecnologica e alla cultura digitale.

La selezione del Dream Team di Giffoni prevede uno scouting di giovani appassionati, di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Possono partecipare alla selezione coloro che:

  1. Hanno compiuto 18 anni d’età.
  2. Sono residenti in Regione Campania.
  3. Danno piena disponibilità nelle date indicate (18-22 agosto) e (25-29 agosto).
  4. Hanno completato percorsi di studi, esperienze formative o lavorative in una delle seguenti aree:
  • Economia circolare, green management.

  • Coding, web design.

  • Design, graphic design.

  • Digital marketing, trend analysis.

  • Scienze agrarie, biotecnologie.

  • Pedagogia, sociologia, filosofia.

  • Matematica, fisica, chimica, robotica

  • Management, ingegneria, economia.

  • Big Data, artificial intelligence, A/V reality

  • Streaming digitale, video making, editing.

Sono inoltre considerate indispensabili le seguenti soft skills: volontà di migliorare lo status quo, disponibilità al lavoro di squadra, capacità di problem solving, adozione del pensiero divergente e laterale.

PER PARTECIPARE

È necessario inviare il proprio curriculum all’indirizzo: segreteria@giffonihub.com con oggetto “CANDIDATURA DREAM TEAM 2020entro e non oltre il 28 luglio 2020. La partecipazione al Giffoni Dream Team è totalmente gratuita con la possibilità di eventuali rimborsi e spese di viaggio, vitto ed alloggio.

I selezionati – in collaborazione con importanti partner internazionali – saranno coinvolti all’ideazione di nuovi concept di prodotto o servizio e allo sviluppo di progetti per i settori del banking, del digital farming e della sostenibilità. Inoltre, avranno l’opportunità di partecipare a diverse masterclass formative tenute da numerosi stakeholder del mondo dell’innovazione nazionale ed internazionale.

Leave a comment