19th Ave New York, NY 95822, USA

DREAM TEAM 2020 – Selection for young innovation talents kicks off

GIFFONI DREAM TEAM 2020

Giffoni Innovation Hub lancia la call per formare una squadra di giovani esperti della web-economy e dell’innovazione.

Durante la 50esima edizione di Giffoni Film Festival (prima fase dal 18 al 22 agosto 2020 e seconda fase dal 25 al 29 agosto 2020) i talenti verranno divisi in team per realizzare progetti di innovazione da lanciare sul mercato delle industrie creative e socio-culturali.

La creatività è un’intuizione che si accende al di là della consapevolezza, ma se non si accompagna alla conoscenza e alla competenza resta un barlume in un universo di oscurità. Al talento va affiancato l’allenamento, alla naturale intuizione, la cultura. E l’obiettivo deve essere quello di riuscire a produrre qualcosa di utile, oltre che di nuovo, per la collettività. E allora come fare a sostenere le capacità delle giovani generazioni declinandole sulle necessità della società odierna e sulle opportunità del mercato digitale?

L’obiettivo di GIH è quello di offrire nuove soluzioni per il mercato del digital e aprire le porte ad interessanti esperienze professionali targate Giffoni. Una ricerca di talenti della web-economy da inserire in un team di lavoro che sarà impegnato durante la 50esima edizione del Festival. I candidati selezionati avranno la possibilità di essere inseriti nel Giffoni Dream Team, una fucina di giovani cui saranno affidati progetti legati all’innovazione tecnologica e alla cultura digitale.

La selezione del Dream Team di Giffoni prevede uno scouting di giovani appassionati, di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Possono partecipare alla selezione coloro che:

  1. Hanno compiuto 18 anni d’età.
  2. Sono residenti in Regione Campania.
  3. Danno piena disponibilità nelle date indicate (18-22 agosto) e (25-29 agosto).
  4. Hanno completato percorsi di studi, esperienze formative o lavorative in una delle seguenti aree:
  • Economia circolare, green management.

  • Coding, web design.

  • Design, graphic design.

  • Digital marketing, trend analysis.

  • Scienze agrarie, biotecnologie.

  • Pedagogia, sociologia, filosofia.

  • Matematica, fisica, chimica, robotica

  • Management, ingegneria, economia.

  • Big Data, artificial intelligence, A/V reality

  • Streaming digitale, video making, editing.

Sono inoltre considerate indispensabili le seguenti soft skills: volontà di migliorare lo status quo, disponibilità al lavoro di squadra, capacità di problem solving, adozione del pensiero divergente e laterale.

PER PARTECIPARE

È necessario inviare il proprio curriculum all’indirizzo: segreteria@giffonihub.com con oggetto “CANDIDATURA DREAM TEAM 2020entro e non oltre il 28 luglio 2020. La partecipazione al Giffoni Dream Team è totalmente gratuita con la possibilità di eventuali rimborsi e spese di viaggio, vitto ed alloggio.

I selezionati – in collaborazione con importanti partner internazionali – saranno coinvolti all’ideazione di nuovi concept di prodotto o servizio e allo sviluppo di progetti per i settori del banking, del digital farming e della sostenibilità. Inoltre, avranno l’opportunità di partecipare a diverse masterclass formative tenute da numerosi stakeholder del mondo dell’innovazione nazionale ed internazionale.

Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.