soci GIH

Giffoni Hub tra le eccellenze campane dell’innovazione nel libro “Il futuro di Napoli è nella rivoluzione digitale?”

Come si posiziona Giffoni Innovation Hub nell’ecosistema innovativo campano? Troverete una risposta esaustiva e completa nel testo a cura di Mariano D’Antonio dal titolo “Il futuro di Napoli è nella rivoluzione digitale?”, edito da Guida Editori e in libreria in questi giorni.

Il libro analizza in maniera approfondita i principali operatori privati e pubblici dell’ecosistema innovativo partenopeo, allargando il proprio orizzonte fino ad abbracciare l’intero contesto regionale e nazionale. Tra gli esempi di maggior successo nell’ambito startup, Giffoni Innovation Hub copre un ruolo di fondamentale importanza nello sviluppo degli hub di innovazione delle industrie creative e culturali.

Il testo descrive tutte le fasi dello sviluppo dell’azienda, grazie all’intervista dell’economista dello sviluppo Liliana Bàculo all’amministratore delegato, Luca Tesauro. Vi suggeriamo vivamente la lettura, sia perché facilita una visione completa e ricca di contenuti del panorama imprenditoriale che interessa Napoli in primis, sia perché custodisce un focus retrospettivo che soddisfa tutte le curiosità riguardanti le attività che prendono il via da Giffoni Hub sin dalla sua nascita nel 2015. Le domande poste dalla giornalista ripercorrono gli albori della creative agency per poi pervenire al dinamismo presente, che si insinua tra realtà del territorio, aziende, incubatori e spin-off, quali 012 Factory, Campania New Steel, Megaride, Airspace, Evja, Sòphia, Sense Square, Selframes, BioSearch.

L’amministratore delegato descrive nell’intervista, raccontandosi, tutti i format e le attività che hanno caratterizzato il lavoro del team di Giffoni Innovation Hub dalla sua nascita, dal primo Dream Team realizzato con Optima Italia Spa ai Digital Days, da School Factor al Digital Open Space, per poi raccontare la vision e la mission nei suoi progetti di educazione digitale e sviluppo di nuovi progetti di startup.

No Comments

Post A Comment