Oggi Giffoni Big Data con i giurati Elements e Generator

Il questionario (online e cartaceo) sulle generazioni del secondo millennio per la creazione del primo database ufficiale del Giffoni Film Festival

Un questionario da compilare in una manciata di minuti per elaborare analisi e valutazioni delle abitudini quotidiane delle nuove generazioni e dare il via al primo osservatorio delle tendenze, aspirazioni, gusti e desideri dei Millennials. È l’ambizioso progetto del Giffoni Big Data targato Giffoni Innovation Hub.

Le domande, disponibili online qui, saranno sottoposte in versione cartacea oggi e domani ai giurati del Giffoni Experience che, per la prima volta, prenderanno parte a uno studio nazionale capace di identificare al meglio le preferenze dei giovani. Giffoni potrebbe diventare così una vera e propria piattaforma di sperimentazione di test di mercato sulle preferenze dei ragazzi per aziende, organizzazioni ed enti pubblici.

Protagonisti della due giorni firmata Giffoni Big Data saranno i giurati Element +10, Generator +13, Generation +16 e Generation +18 che dovranno rispondere a 20 domande consegnate al termine delle proiezioni dei film in concorso. Per i ragazzi Over 18, il Dream Team e per i maggiorenni di tutta Italia, invece, sarà possibile partecipare all’iniziativa collegandosi sul sito giffonihub.com e rispondere a 41 domande a risposta multipla e con valore numerico da 0 a 5.

Il database ufficiale sarà una nuova scommessa in grado di intercettare i bisogni e i trends delle generazioni del secondo millennio che saranno raccontate, tra sei mesi, in un report approfondito curato dal Giffoni Innovation Hub.

No Comments

Post A Comment