DREAM TEAM TOYOTA

Le competenze trasversali e le differenze culturali di ognuno di noi ci stanno permettendo di vedere più punti di vista di uno stesso problema e di trovare mille modi per affrontarlo.

Il Gruppo Toyota Motor Italia è alle prese con l’Environmental Challenge 2050, una sfida per sensibilizzare le nuove generazioni sulle tematiche ambientali e l’inquinamento dell’aria.

L’iniziativa di Toyota e Giffoni Innovation Hub nasce dal comune impegno per la crescita culturale di bambini e ragazzi sul tema della sostenibilità.

In tal direzione, Giffoni Innovation Hub ha dato vita al Dream Team Toyota radunando un team internazionale di programmatori, designers, esperti di marketing e comunicazione, tutti alla loro prima esperienza a Giffoni.

La sfida che il Gruppo Toyota Motor Italia ha lanciato al Dream Team consiste nell’ideare contenuti smart, per massimizzare l’efficacia delle proprie strategie di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali.

Il progetto ha previsto laboratori in cui i ragazzi lavoravano insieme nell’ideazione, progettazione e realizzazione di strategie, prototipi e servizi legati al tema scelto dall’azienda.

Il Toyota Dream Team ha lavorato per creare un’innovativa metodologia di educazione, formazione e interazione chiamata LYMPH – Feel the Fuel of Life.

Saremo noi ad abitare il Pianeta del futuro, dunque è giusto che siano i giovani a prendere in mano le redini e lavorare per la tutela dell’ambiente.

Il sistema si basa su una piattaforma e-learning esperienziale e flessibile, implementata da AI che renderà l’interazione più agevole tramite chatbot. Parte integrante del progetto è il GΛP Contest, evento che coinvolgerà le scuole del programma T-TEP e i dipendenti Toyota.

Leave a comment