Google – Vivi internet al meglio

Il Giffoni Film Festival è l’occasione ideale per rilanciare questo progetto contro la violenza e l’odio online. (Ivo Tarantino, Altroconsumo)

“Vivi Internet, al meglio” è un’iniziativa nata dagli sforzi di Google, Altroconsumo e Telefono Azzurro per fornire a ragazzi, genitori e insegnanti strumenti utili per gestire hater e messaggi di odio online.

Il progetto è stato presentato da Grace On Your Dash, cantante, attrice e creator di You Tube, popolarissima tra i più giovani, a pubblico, famiglie e stampa nel primo giorno della 49ma edizione di Giffoni Film festival.

I recenti trend di ricerca mostrano come questi temi stiano sempre più assumendo una rilevanza primaria.

Le ricerche online per i termini “bullismo” e “cyber bullismo” registrano un interesse costante sul motore di ricerca, a testimonianza del fatto che giovani e adulti cercano su Internet informazioni o soluzioni su un problema che li riguarda.

L’iniziativa mette al centro cinque tematiche:

  • Reputazione online
  • Phishing e truffe
  • Privacy e sicurezza
  • Molestie e bullismo online
  • Segnalazione di contenuti inappropriati
Qui a Giffoni stiamo stabilendo un dialogo diretto con i ragazzi su temi di grande importanza. (Martina Colasante, Google)
Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.