Gruppo Iren – “La Challenge”

Abbiamo voluto essere presenti al Giffoni Film Festival perché riteniamo che il linguaggio del cinema e delle immagini possa essere uno strumento utile per veicolare ai ragazzi valori fondamentali per il futuro del nostro pianeta – Renato Boero, Presidente del Gruppo Iren.

Sostenibilità, economia circolare e creatività a 360 gradi sono i temi al centro del corto La Challenge, nato da un’iniziativa del Gruppo Iren e prodotto da Giffoni Innovation Hub e Unitalia.

Il corto è stato presentato nel corso della settima edizione di Next Generation, la rassegna sul mondo dell’innovazione ideata e organizzata da Giffoni Innovation Hub ed ha ricevuto il supporto di Procida Capitale della Cultura 2022.

Protagonisti del corto gli attori Gigi SavoiaViviana Gente e Roberta Misticone fino al giovanissimo Gennaro Filippone, già apparso nella serie di successo targata Netflix“Generazione 56K”.

Il cortometraggio traduce, sia nelle tecniche realizzative sia nei messaggi che desidera trasferire, alcuni degli asset principali della mission di Iren, che fa della sostenibilità e dell’economia circolare applicata a tutti i business in cui opera il Gruppo, la stella polare del proprio percorso di crescita e sviluppo, focalizzato sull’uso consapevole ed efficiente delle risorse. Punti imprescindibili anche dell’attività di Giffoni Innovation Hub, che proprio col suo progetto del Dream Team ha lanciato una sfida nel settore della sostenibilità e dell’innovazione a 18 talenti under 30.

Il corto è stato presentato durante la Giffoni Impact alla presenza di Renato Boero e Gianni Vittorio Armani, rispettivamente Presidente e Ad del Gruppo Iren, ai ragazzi di #Giffoni50Plus e Giffoni Dream Team che partecipano a Next Generation 2021 di Giffoni Innovation Hub. Insieme a loro anche gli attori del corto e il direttore della fotografia, Francesco Morra.

Essere sostenibili significa anche educare culturalmente i cittadini attraverso nuovi linguaggi e nuovi approcci. Questo cortometraggio rappresenta una modalità innovativa per raccontare ai più giovani l’importanza del recupero, del riciclo e del riuso, temi sui quali il nostro Gruppo si impegna quotidianamente su tutti i territori in cui opera in una logica di massima circolarità dei processi produttivi e di pieno rispetto delle risorse naturali” – Gianni Vittorio Armani, AD del Gruppo Iren.
Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.