INNOVAZIONE E OPPORTUNITA’

Sta per nascere il Fondo Nazionale per l’Innovazione, manca solo l’ok della Corte dei Conti. A settembre 2019 partirà(Vicepremier Luigi Di Maio)

Il Summit per lo Sviluppo Italiano, incontro organizzato da Giffoni Innovation Hub nell’ambito di Giffoni Experience, si è incentrao sulle politiche per lo sviluppo del nostro paese.

Oltre ad aver gettato luce sugli strumenti per la costruzione del futuro delle nuove generazioni, l’evento ha visto la presentazione del Fondo Nazionale Innovazione e dei nuovi strumenti messi a punto dal Ministero dello Sviluppo Economico a sostegno dell’innovazione delle imprese.

Il Ministro per il Lavoro e lo Sviluppo Economico Luigi Di Maio ha scelto il palco di Giffoni, nell’area Multimedia Valley, per annunciare il fondo nazionale per l’innovazione.

Una vera occasione di confronto tra il mondo dell’innovazione e l’ecosistema delle startup italiane, a cui hanno partecipato i principali rappresentanti dei fondi di VC, gli incubatori di eccellenza presenti sul territorio italiano, le rappresentanze più significative del mondo dell’innovazione e degli investimenti.

“Giffoni for Kids” è il nuovo progetto presentato proprio in occasione del Summit da Luca Tesauro , CEO di Giffoni Innovation Hub.

Il primo programma dedicato a startup in ambito kids, finalizzato all’accelerazione di startup internazionali a impatto sociale, in grado di migliorare la vita delle giovani generazioni.

L’iniziativa G4K prevede:

  • Call for Projects per la selezione di 20 startup;
  • Un periodo di Business, Product e Brand Acceleration;
  • Esperienza internazionale in paesi partner;
  • Opportunità d’investimento e lancio nuova Call for Projects;
  • Simulazione in italia;
  • Selezione progetti da proporre al fondo di Venture Giffoni Growth.