Sammontana

Da anni abbiamo abbracciato la causa della sostenibilità, una scelta lungimirante e doverosa. Stiamo affaticando il pianeta e ognuno di noi nel suo piccolo deve avere la possibilità di far qualcosa per cambiare l’impatto antropico negativo – Paolo Malvaldi, marketing manager di Sammontana 

Sammontana da diversi anni è impegnata in un percorso di miglioramento continuo dei propri processi aziendali, per una riduzione dell’impatto ambientale a vari livelli, che comincia dalla misurazione e compensazione dell’impatto della CO2eq dei suoi prodotti per approdare alla scelta delle più avanzate soluzioni di packaging.

Ecco quindi delinearsi la sfida che Sammontana, azienda leader del settore, ha lanciato ai Dreamers del Team Sammontana, instaurando una partnership con Giffoni Innovation Hub volta proprio a sensibilizzare i più giovani.

La challenge lanciata da Sammontana è chiara: rendere fruibili e comprensibili i temi e i claim certificati della sostenibilità di Sammontana per i consumers under 26. Compito dei ragazzi del Dream Team Sammontana è stato quindi quello di presentare un progetto che racchiudesse tutta l’idea di Sammontana in merito al tema della “sostenibilità”.

Il Dream Team Sammontana è formato da varie professionalità: comunicatori, videomaker, grafici e designers. Dall’unione di giovani menti dalle caratteristiche peculiari si è arrivati alla pianificazione. 

Avevamo una fascia molto ampia da dover coinvolgere attraverso contenuti social media. Lo abbiamo fatto declinando tre linee di comunicazione: informazione, associazione di immagine ed emozione. Ogni categoria l’abbiamo poi associata ai canali social e sviluppato i relativi contenuti seguendo le specificità della piattaforma di atterraggio – Viktoriya, Dream Team Sammontana

Nasce così “Il gelato che sorride all’ambiente”, il progetto dei 5 ragazzi del team Sammontana che, attraverso una serie di contenuti professionali, vuole dare delle emozioni ai giovani consumers, e al contempo informare i ragazzi sul tema della sostenibilità ambientale e sulle azioni di matrice green che l’azienda mette in atto ogni singolo giorno.

Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.