Sammontana da diversi anni è impegnata in un percorso di miglioramento continuo dei propri processi aziendali, per una riduzione dell’impatto ambientale a vari livelli, che comincia dalla misurazione e compensazione dell’impatto della CO2eq dei suoi prodotti per approdare alla scelta delle più avanzate soluzioni di packaging.
Ecco quindi delinearsi la sfida che Sammontana, azienda leader del settore, ha lanciato ai Dreamers del Team Sammontana, instaurando una partnership con Giffoni Innovation Hub volta proprio a sensibilizzare i più giovani.
La challenge lanciata da Sammontana è chiara: rendere fruibili e comprensibili i temi e i claim certificati della sostenibilità di Sammontana per i consumers under 26. Compito dei ragazzi del Dream Team Sammontana è stato quindi quello di presentare un progetto che racchiudesse tutta l’idea di Sammontana in merito al tema della “sostenibilità”.
Il Dream Team Sammontana è formato da varie professionalità: comunicatori, videomaker, grafici e designers. Dall’unione di giovani menti dalle caratteristiche peculiari si è arrivati alla pianificazione.
Avevamo una fascia molto ampia da dover coinvolgere attraverso contenuti social media. Lo abbiamo fatto declinando tre linee di comunicazione: informazione, associazione di immagine ed emozione. Ogni categoria l’abbiamo poi associata ai canali social e sviluppato i relativi contenuti seguendo le specificità della piattaforma di atterraggio – Viktoriya, Dream Team Sammontana
Nasce così “Il gelato che sorride all’ambiente”, il progetto dei 5 ragazzi del team Sammontana che, attraverso una serie di contenuti professionali, vuole dare delle emozioni ai giovani consumers, e al contempo informare i ragazzi sul tema della sostenibilità ambientale e sulle azioni di matrice green che l’azienda mette in atto ogni singolo giorno.